HomeNewsLe porte Thunderbolt del nuovo MacBook Pro 13" non sono tutte uguali

Le porte Thunderbolt del nuovo MacBook Pro 13″ non sono tutte uguali

[banner]…[/banner]

In un documento sul sito di supporto di Apple si indicano alcuni dettagli concernenti la connessione Thunderbolt 3 (connettore USB-C) dei MacBook Pro fine 2016. I MacBook Pro 15″ fine 2016, MacBook Pro 13″ fine 2016 con quattro porte Thunderbolt 3 e MacBook Pro 13″ fine 2016 con due porte Thunderbolt 3, integrano la tecnologia di I/O Thunderbolt 3 che permette di collegare dispositivi con velocità fino a 40 Gbps.

La porta in questione offre funzionalità di trasferimento dati, output video e ricarica dei dispositivi in un unico connettore compatto.

Le porte Thunderbolt 3 (connettore USB-C) dei MacBook Pro supportano dispositivi Thunderbolt 3 con velocità fino a 40 Gbps quando sono sfruttati cavi Thunderbolt 3 (USB-C/USB-C). È possibile collegare dispositivi Thunderbolt e Thunderbolt 2 sfruttando l’adattatore Apple da Thunderbolt 3 (USB-C) a Thunderbolt 2 con il quale è ovviamente possibile ottenere velocità massime di 20 Gbps.

Altri adattatori consentono di collegare dispositivi USB (adattatore da USB-C a USB), display HDMI (adattatore multiporta da USB-C a Digital AV), VGA (adattatore multiporta da USB-C a VGA), iPhone, iPad, and iPod touch (adattatore da UYSB-C a Lightning).

Differenze tra le porte Thunderbolt
I MacBook Pro fine 2016 forniscono velocità differenti nel trasferimento dati delle varie porte Thunderbolt 3. I MacBook Pro 15″ fine 2016 offrono la stessa identica velocità sulle quattro porte integrate; i MacBook Pro 13″ fine 2016 (quattro porte Thunderbolt 3) supportano la piena velocità di Thunderbolt 3 usando le due porte sul lato sinistro. Le due porte sul lato destro offrono piena funzionalità Thunderbolt 3 ma riducono la larghezza di banda PCI. Per ottenere il massimo throughput dei dati è dunque consigliabile usare le porte sul lato sinistro, riservando quelle a destra per compiti che richiedono meno larghezza di banda (stampanti USB, mouse, tavolette grafiche, dischi USB, ecc.). I MacBook Pro 13″ fine 2016 con due porte Thunderbolt 3 offrono performance complete su tutte e due le porte disponibili.

thunderbolt3

 

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial