Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft sponsorizza l’NFL con Surface, ma per i telecronisti: «è un coso tipo iPad»

Microsoft sponsorizza l’NFL con Surface, ma per i telecronisti: «è un coso tipo iPad»

Microsoft ha speso diversi milioni di dollari per pubblicizzare il suo Surface durante le partite della NFL ma i commentatori non sanno nemmeno riconoscere il dispositivo. Questo è il paradosso affrontato da Redmond: l’azienda ha speso circa 400 milioni di dollari per dotare in esclusiva a giocatori e allenatori diversi Surface Pro, da utilizzare durante gli incontri o gli eventi principali per rivedere le azioni e studiare strategie anche in tempo reale, analizzando l’andamento delle sfide.

Purtroppo per Microsoft i commentatori non sembrano nemmeno sapere quale sia il dispositivo usato da giocatori e coach, tanto da riferirsi ai Surface come “dispositivo tipo iPad”, facendo quindi pubblicità indirettamente al tablet della Mela, come mostrato in un video postato da The Verge.

surface pro 3

Sembra quindi che l’investimento di Microsoft abbia sortito un effetto abbastanza limitato: il brand del Surface appare abbastanza sconosciuto e qualunque tablet venga visto nella mani di un personaggio pubblico viene abbinato immediatamente ad un iPad, che nell’immaginario collettivo resta il tablet per eccellenza. Qui di seguito il video di The Verge dove è possibile ascoltare il commento dei cronisti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità