Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » macOS 10.12.2, niente più stima della durata batteria: troppo imprecisa

macOS 10.12.2, niente più stima della durata batteria: troppo imprecisa

Come avevamo anticipato qui, in macOS 10.12.2 Apple ha disattivato la funzione che appariva nel menu di stato della batteria e mostrava una stima della durata prevista della carica della batteria basata sulle attività eseguite dal computer nel momento specifico in cui il menu stesso si aggiorna. Ora appare soltanto la percentuale a sinistra dell’icona della batteria nel menu di stato. La funzione che consente di stimare la durata complessiva è richiamabile avviando Monitoraggio Attività ma l’avvio di un’applicazione solo per conoscere la durata stimata è meno funzionale rispetto a prima.

Stando a quanto riporta Jim Dalrymple di The Loop, Apple avrebbe deciso di eliminare la durata stimata in ore e minuti perché l’esecuzione di alcune funzioni nel sistema non consente di stimare con precisione la durata. Vari processi eseguiti in background non consentono di stabilire con precisione quanto ancora durerà la batteria; tra questi: la sincronizzazione dei servizi iCloud, l’indicizzazione Spotlight (fondamentale per individuare rapidamente i file), l’uso delle varie applicazioni. Oltre a Monitoraggio Attività, una funzione di stima approssimativa della batteria può essere riattivata con applicazioni di terze parti quali iStat Menus o la sua variante ridotta in vendita su Mac App Store, iStat Mini. Questa permette di configurare varie impostazioni concernenti batteria e autonomia e attivare alert al raggiungimento di determinate percentuali di carica.

Carica rimanente

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità