Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Instagram, attenzione ai cloni che vi copiano l’account

Instagram, attenzione ai cloni che vi copiano l’account

Si stanno affacciando su Instagram alcuni inquietanti spambot che clonano gli account, riproducendoli di sana pianta, includendo foto di profilo, immagini e commenti. La scoperta di questa nuova tendenza è stata rivelata da un articolo su The Verge, dove uno dei responsabili video del sito, Christian Mazza, ha scoperto un account identico al suo su Instagram, che conteneva alcune immagini, la stessa foto di profilo e le didascalie alle immagini. Dopo Mazza, altri utenti hanno segnalato di aver avuto la stessa spiacevole esperienza, scoprendo account che simulavano foto del profilo, fotografie, ma un nome utente diverso.

Lo scopo di queste clonazioni di account sta probabilmente nelle strategia pubblicitarie, ovvero nella necessità di creare delle “like farm”, una grande quantità di account pronti ad essere utilizzati per far guadagnare “follower”, “mi piace” o “like” alle immagini, senza che questi riscontri abbiano una qualsiasi reale utilità; un fenomeno non nuovo ma che è stato già in passato utilizzato su altri social network, fra cui lo stesso Twitter, dove i profili falsi ed inattivi pare siano moltissimi.

Se avete individuato un profilo fasullo che tenta di spacciarsi per voi, Instagram ha comunque una soluzione che può essere ritrovata nella sua policy aziendale: “Instagram considera la sicurezza un problema serio. Se qualcuno ha creato un account Instagram fingendo di essere te, segnalacelo e assicurati di fornire tutte le informazioni necessarie, compresa una foto del tuo documento di identità ufficiale.”

 

Screen-Shot-2014-09-03-at-3.06.48-PM
Account Originale
Screen-Shot-2014-09-03-at-3.06.43-PM
Account Clonato

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità