Tra le novità del CES di Las Vegas fa la sua apparizione Fonebud, un accessorio 5-in-1 che promette di semplificare la vita degli utenti in più di una situazione.
Nella forma ricorda il Magic Mouse di Apple anche se è leggermente più grande, colorato ed incorpora diversi ingressi e pulsanti, oltre al fatto che non è un mouse. Si abbina piuttosto tramite Bluetooth allo smartphone e ne estende le funzionalità.
Innanzitutto è una batteria d’emergenza da 5.000 mAh, quindi può estendere l’autonomia dei propri dispositivi garantendone una ricarica in mobilità. Oltre a questo incorpora una torcia d’emergenza, facendo luce in tutte quelle situazioni dove se ne potrebbe aver bisogno.
Se il telefono è in ricarica in un punto scomodo per poter rispondere ad una eventuale telefonata senza doversi contorcere nel tentativo di lasciarlo collegato alla presa di corrente, può funzionare anche da “cornetta wireless”, gestendo così la telefonata direttamente dal dispositivo stesso.
Se poi ci si allontana troppo dallo smartphone, vuoi perché lo abbiamo dimenticato proprio in ricarica mentre stiamo uscendo di casa o perché qualcuno ce lo ha sottratto dalla borsa a nostra insaputa, Fonebud comincerà a suonare non appena si scollegherà dal collegamento Bluetooth con il telefono (quindi oltre i 10 metri), segnalando per l’appunto l’allontanamento tra i due dispositivi.
Ultima ma non per importanza la possibilità di usarlo come controller per lo scatto remoto: Fonebud (già in vendita sul sito ufficiale) sostituisce anche il classico telecomando Bluetooth.